La Porta Unica di Accesso (PUA) garantisce l'accesso alla rete dei servizi sociosanitari, promuovendo la semplificazione delle procedure, l'unicità del trattamento dei dati, l'integrazione nella gestione del caso, la garanzia per l'utente di un tempo certo per la presa in carico.
I compiti della PUA sono:
- fornire informazioni ai cittadini sui diritti e le opportunità sociali, sui servizi e gli interventi del sistema locale dei servizi sociosanitari, nel rispetto dei principi di semplificazione, trasparenza e pari opportunità nell'accesso;
- decodificare il bisogno e attivare gli altri referenti territoriali della rete formale per un approfondimento della richiesta dell'utente;
- accogliere la domanda di assistenza domiciliare, semiresidenziale e residenziale, a gestione integrata e compartecipata, proveniente dalla rete formale (MMG/PLS, medici della continuità assistenziale, Distretti Sociosanitari, Strutture sovradistrettuali, Ospedali, Servizio Sociale Professionale);
- verificare i requisiti di ammissibilità per la predisposizione del progetto personalizzato, nei casi ad elevata integrazione sociosanitaria;
- garantire il raccordo operativo con la UVM, attraverso la gestione dell'agenda, l'organizzazione dei lavori e la calendarizzazione delle sedute della stessa convocate dalla Direzione del Distretto.
Servizi PUA gestiti dalla Coopertiva Pam:
PUA distretto ASL-TA n.7 - Avetrana- Fragagnano- Lizzano- Manduria- Maruggio- Sava- Torricella
Sportello Front Office:
via San Gregorio Magno n. 29
74024 - Manduria -
Tel. 099/800175
E-mail :
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Sportello Back Office
via Mandognon P.O. M. Giannuzzi 3 piano
74024 - Manduria
Tel. 099800202
e-mail:
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