Ricercatori di delfini per un giorno!

Nella giornata del 22 Luglio, i ragazzi con disabilità del Centro Diurno Socio Educativo e Riabilitativo “Chicco di Grano 3”, gestito dalla Cooperativa Pam Service, hanno vissuto un’esperienza fantastica, grazie all' Ass. "Contro le Barriere", capofila di un Comitato Locale costituito tra soggetti pubblici e privati per la realizzazione del progetto Ma(D)re.

Detto progetto si sviluppa con l'idea di poter offrire e aprire l'accessibilità al mare, il nostro bene comune, soprattutto alle persone con disabilità. Ad ospitarci è stata la Jonian Dolphin Conservation, un’Organizzazione di ricercatori che studiano i cetacei nel Golfo di Taranto. Catamarano 2

Prima di salire sul catamarano,il comandante ci ha chiesto di togliere le scarpe, “perché in barca ci si deve sentire liberi!”. Ed è proprio così che ci siamo sentiti, liberi da barriere architettoniche, liberi di sentirci dei ricercatori di delfini, liberi come solo il mare blu cobalto può rendere.

Un equipaggio generoso, umano e premuroso ci ha accompagnati in questa meravigliosa avventura!
Durante la giornata non sono mancati momenti formativi, grazie ai quali abbiamo conosciuto questi fantastici animali e un gustoso momento culinario.

cat. binocolo

I ragazzi hanno vissuto emozioni fantastiche, è bastato un binocolo per trasformarli in ricercatori attenti che scrutavano l’orizzonte alla ricerca dei delfini.
Purtroppo i delfini non li abbiamo incontrati ma i nostri occhi si son colmati dell’immensità del mare e, nel cuore, rimarrà impresso il sorriso di tutti i nuovi amici conosciuti a bordo.

cat 4 cat.3 catamarano 1

Sei qui: Home Pam Service Ricercatori di delfini per un giorno!
Tutte le News sui progetti, le iniziative e le opportunità offerte da Pam Service! Registrati Ora!